FANDOM

Morgenroete, Incorporated (alba, in tedesco) è un’industria paramilitare basata su Orb, con strutture sulla colonia Heliopolis. Anche se parte di Orb, Morgenreote ha segretamente collaborato con la Federazione Atlantica nello sviluppo delle unità Gundam.

Le tecnologie sviuluppate dalla Morgenreote includono il Mobile Operating System di seconda generazione, il cannone a raggi Lohengrin, la tecnologia protettiva Phase Shift Armor, la tecnologia di occultamento Mirage Colloid.

A capo della Morgenroete siede Erica Simmons.

NOTA: La Morgenroete è la controparte nell’Era Cosmica della Anaheim Electronics nell’Universal Century. Come nell’Universal Century (specie nella serie Zeta Gundam), così anche nella Era Cosmica le vere potenze che manipolano i conflitti ideologici sono puramente economiche, in particolare industrie di armamenti che non possono permettersi periodi prolungati con assenza di conflitti armati. Come con le serie ambientate nell’Universal Century, è soltanto con la seconda serie (Gundam SEED Destiny) che si iniziano a intravedere i vari equilibri economici che stanno dietro alle guerre ideologiche.